belambra

https://clk.tradedoubler.com/click?p=189285&a=2048516

sabato 27 marzo 2010

INDONESIA


L'Indonesia è un mosaico di popoli e di etnie diverse, quali musulmani, cristiani, buddisti, induisti .
Ciascuno vive al suo ritmo, dal tradizionale al frenetico. L'Indonesia, sono un insieme di isole, che si estendono nell’oceano indiano nelle acque capricciose.
Nelle giungle impenetrabili di Sumatra si evolvono tigri, elefanti, serpenti. A Java, le montagne vulcaniche fanno concorrenza ai paesaggi straordinari. Nusa Tenggara e Sulawesi sono isole fuori norma, che si proteggono ferocemente delle culture straniere. Lo avrete capito, quest'isola dalla vegetazione lussureggiante è affascinante. Generosa e multiculturale, invita il viaggiatore all'espatrio…

CARTA DI IDENTITA'
- Superficie : 2 028 000km² ; 5 160 km est ad ovest, et 1 760 da nord a sud.
- Popolazione: 245 500 000 abitanti.
- Eta’ media di vita : 27 – 70 anni.
- Capitale : Jakarta. Piu’ di 9 milioni di abitanti.
- Altre grandi citta’ : Yogyakarta (Java), Surabaya (Java), Medan (Sumatra), Macassar (Sulawesi), Denpasar (Bali).
- Numero di isole : l'arcipelago indonesiano, il piu’ vasto del pianeta, conta circa 13 000 îsole di cui circa
6 000 sont abitate.
- Moneta: rupia indonesiana.
- Lingue : il bahasa indonesiano (lingua ufficiale), malese et 250 lingue etniche e dialetti. Inglese.
- Régime politico :repubblica dotata di un regime presidenziale.
- Religioni : l'Indonésia e’ il primo paese musulmano al mondo, con circa 200 milioni di credenti (87 % della popolazione). Inoltre si trovano minoranze cristiane, cattoliche et protestanti (9 % in totale),
Il piu’ grande fiore del mondo, la rafflesia, fiorisce ogni anno nella foresta tropicale di Sumatra. Esso puo arrivare fino al 1 metro di diametro.
Siti classificati patrimonio dell'Unesco : il parco nazionale d'Ujung Kulon (Java), Borobudur (Java), Prambanan (Java).
Économia : Lo stipendio mensile di un operaio e’ di circa 80 euro, e quello di un quadro e’ di 800 euro€. Il reddito medio annuale : meno di 3 000 euro. Il 12 % del territorio e' coltivato il 58 % e' coperto di foresta , il 30 % e' coperto dalla savana. E’ terzo produttore mondiale di riso, di caffe’, e’ settimo produttore mondiale di te, e ottavo produttore di petrolio.

Sport e svaghi
Il surf
Bali sono uno dei posti del mondo dove surf si può scrivere con la maiuscola. Uluwatu e Kuta sono conosciuti nel mondo intero per le loro località di surf.
Il windsurf
Il windsurf si pratica sul fiume Kapuas, a Pontianak, nell'ovest dell'isola di Kalimantan.
Il scooter di mare
La pratica del scooter di mare richiede un brevetto nautico.
L'immersione sottomarina
L'Indonesia è anche - e per! - il paradiso dell'immersione sottomarina. Le scogliere, le isole, gli atolli di corallo al largo di Bunaken, al nord dell'isola Sulawesi (Celebes), o i fondali dell'isola Menjangan al nord-ovest di Bali, senza dimenticare i relitti…

Uno dei piani turisti sull'argomento riguarda un relitto americano, USS Liberty, affondato durante l'ultima guerra dai giapponesi, e che riposa tra 10 e 40 m di profondità a Tulamben, sulla costa nordorientale di Bali.
Le attrezzature possono spesso affittarsi sul posto, come pure il mezzo di trasporto verso il luogo d'immersione. L’'arcipelago abbonda di posti poco profondi e splendidi ad esplorare, come la barriera corallina di Gili Trawangan, a Lombok.
PER INFO E PRENOTAZIONI:
CLICCA SUL BANNER A DESTRA DI EDREAMS E CHIEDI UN PREVENTIVO.