belambra

https://clk.tradedoubler.com/click?p=189285&a=2048516

martedì 3 maggio 2016

MOSTRA A MILANO

DA BRESSANI A CERRI, SCULTURA E PITTURA VESTONO IL DIAVOLO
A casa Milan, due artisti interpretano il mondo rossonero

Giovedì 5 maggio 2016
Ore 18.00
Casa Milan, Via Aldo Rossi 8, Milano

Casa Milan si appresta a vivere un’altra giornata all’insegna della grande arte giovedì 5 maggio dalle ore 18 fino alle 19.30. La galleria dell’headquarter rossonero in via Aldo Rossi, 8 a Milano ospiterà la serie “Sculture Vestite” dell’artista pavese Stefano Bressani. 11 opere di stoffa dai colori accesi, con titoli come On My Fingers e White Caddy, che ben si sposano con il design e la contemporaneità estetica della casa rossonera.
L’eclettico artista ha inoltre voluto rendere omaggio al club meneghino con l’opera intitolata Fighting di 70 per 100 cm, donando la scultura a Casa Milan.

In concomitanza con l’iniziativa di Stefano Bressani, i visitatori della sede rossonera potranno ammirare anche 6 opere di Giovanni Cerri. L’artista milanese ha voluto rendere omaggio, con i propri lavori, alla gloriosa storia del Milan e della sua nuova Casa. Ogni opera raffigura un simbolo del club presieduto da Silvio Berlusconi. Al trittico “Casa Milan”, “Curva Sud” e “Il gol di Attila”, dedicato al memorabile gol segnato da Mark Hatley nel derby del 1984, si aggiungo tre quadri che riproducono i volti di tre icone che hanno lasciato un segno nella storia del Milan: Nils Liedholm, Nereo Rocco e Cesare Maldini, scomparso poche settimane fa, a cui è dedicata la mostra.



Véronique Enderlin
Nichole Domenighini
nichole@enderlin.it
P. 02 653635
www.enderlin.it